giovedì 10 febbraio 2011

secondo post....c'è bisogno di un titolo??

Allora, questo è il mio secondo post e non so bene che scrivere....
potrei parlare della mia triste a banale vita ma non voglio sconvolgere nessuno perciò mi sa che finirò con il parlare del Giappone(lo so sono ripetitiva ^^)...comunque, la prima volta che ci sono stata era l'estate del 2008...la più bella della mia vita (non solo x il giappone....magari nel prossimo post spiegherò il motivo XD ) ricordo ancora quel sabato che mi chiamarono dicendomi che ero stata presa per il programma estivo con intercultura (AFS) ero così contenta!!!! Mi ricordo che tutti, amici e parenti, erano scettici al riguardo....non credavano che ci sarei andata veramente. Invece eccomi li, con altri 18 ragazzi pronta x partire...con le nostre magliette gialle....Quanti ricordi a Nagoya! ah, potessi tornare indietro nel tempo! ^^ mi viene quasi da piangere se ripenso a quell'esperienza....rimarrà per sempre nel mio cuore. Quando torni da un programma di scambio qualcosa cambia, non vedi più la tua città e i tuoi amici con gli stessi occhi....certe volte questo può fare molto male ma forse è la cosa più bella. E' triste non poter condividere pienamente la tua esperienza con nessuno (compresi i familiari o le persone a cui tieni di più) devo ammettere che  ritrovare tutti i ragazzi di AFS per condividere le nostre diverse esperienze mi ha aiutato moltissimo...all'inizio ero proprio insofferente, non mi trovavo bene più con nessuno e mi sembrava che nessuno mi capisse, che fossero tutti ciechi; ed è così in un certo senso, non tutti pensano in grande, non a tutti piace essere cittadini del mondo...non a tutti piace provare quel brivido in più, non tutti hanno voglia di andarsene di casa per scoprire il mondo la fuori! 
io sono così....sempre pronta a partire, sempre pronta a essere straniera (mi piace questa frase, credo che la riutilizzeròXD ) buonanotte a tutti....oyasuminasai da mari-chan ^^

Nessun commento:

Posta un commento